ELEZIONI 2018 : COSA ACCADRA’

Ora tutto passa al CAPO dello STATO i risultati sembrano essere questi, salvo correzioni ovviamente :
Centro Destra seggi 94 = la LEGA di SALVINI primo partito della coalizione, FI in netto calo
M5S seggi 76
Centro Sinistra seggi 20
Orbene è certo che il M5S ha ottenuto quello che si auspicava, è il primo partito ma non ha la maggioranza per governare da solo.
La coalizione di Centro Destra ha anch’ella ottenuto quello che cercava, la maggioranza dei seggi ma con un ” ma ” determinante : la LEGA di Salvini ha superato F.I
Tutti gli altri un flop soprattutto il PD di Renzi e diciamolo LEU .
Ed ora ? Sia il M5S che Salvini dichiarano che non ci saranno ” inciuci” ma …. Macchiavelli ce lo siamo dimenticato ?? Un governo si deve fare e non credo che sia utile, per il Paese, un governo di solo scopo , ci sono scadenze importanti come la ” finanziaria” . Per come leggo il voto, ritengo che sia palese la voglia di cambiamento oltre ogni aspettativa ed ogni gestione locale dei territori; il Popolo Italiano è sicuramente stanco delle parole, è stanco dei soliti volti, è stanco delle solite chiacchiere inutili, è stato dell’ipocrisia, ed è alla ricerca di un leader . Ma lo avrà trovato il nuovo leader ?
Vedremo e speriamo che la libertà e la democrazia vengano salvaguardate da chiunque verrà incaricato di formare il nuovo governo e soprattutto speriamo che ci sia competenza.

Condividi

Un pensiero riguardo “ELEZIONI 2018 : COSA ACCADRA’

  1. Di campagne elettorali ne ho viste tante dopo la …guerra ! Quei morti meritano rispetto ancora pertanto tempo, mi auspico che gli attuali politici siano in grado di rappresentare gli interessi del PAESE e riescano a far rispettare i diritti dei cittadini ed in cittadini applichino i doveri ! W l’ITALIA W LA REPUBBLICA W LA LIBERTA’ !!!
    Gen. Romano Brandi

Lascia un commento