ROBERTO IPPOLITO : UN AMICO

Ippolito fa sogni importanti con Sparaco, Gamberale e Gramellini

(Comunicato stampa – All. foto)

Roberto Ippolito fa sogni importanti

con Simona Sparaco, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini

Tirati fuori mercoledì 27 giugno nell’antico borgo Penna Alta nel Valdarno all’Osteria “Il Canto del Maggio” per il “Festival dell’inCanto”. E martedì 26 con Simona Atzori parliamo del “diventare protagonisti della propria vita”. Accompagnamento musicale Eric Buffat. In collaborazione Associazione culturale Sopra le nuvole con la regia di Simona Quirini 

Ci si ritrova sotto la pergola di uva fragola. Su una collina, con l’orto distante soltanto pochi metri e un’atmosfera naturalmente distesa. Nel Valdarno, in un posto che invita a sognare. Infatti “L’importanza dei sogni” è il tema del dialogo fra un gruppo di scrittori, composto da Simona Sparaco, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini guidati da Roberto Ippolito, che si svolge nell’antico borgo aretino Penna Alta, frazione di Terranuova Bracciolini, all’Osteria Locanda “Il Canto del Maggio” alle 21.00 di mercoledì 27 giugno 2018. Le parole sono accompagnate dalle musiche di Eric Buffat.

Altro appuntamento ricco di suggestioni il giorno prima, martedì 26 sempre alle 21.00. Simona Atzori presenta il romanzo “La strada nuova”, pubblicato da Giunti. Il sottotitolo “Diventare protagonisti della propria vita” rappresenta in pratica il tema del dialogo che si sviluppa fra l’autrice e Simona Sparaco, con la conduzione di Roberto Ippolito.

I sogni tirati fuori dagli scrittori, sicuramente senza risparmiare sorprese, si intrecciano dunque con la vicenda personale di Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, capace grazie alla sua forza interiore di impegnarsi con successo nelle differenti attività artistiche ed espressive, pur essendo priva di entrambe le braccia fin dalla nascita.

Le due serate sono programmate nell’ambito del “Festival dell’inCanto” ideato in collaborazione con l’Associazione culturale Sopra le nuvole con la regia di Simona Quirini. La direzione artistica è di Simona Sparaco. Patrocinio del comune di Terranuova Bracciolini. Per partecipare è necessaria la prenotazione rivolgendosi a simoqui@me.com +393392641672.

Le conversazioni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno sono precedute alle 19.30 dall’aperitivo insieme agli scrittori nel giardino a bordo piscina concepito con QuasiQuasi Cafè affiancato da Beta Due Cooperativa sociale e Stiatti Fiori.

Roberto Ippolito, via Andrea Doria 18, Rome, Lazio, 00135, Italy, www.robertoippolito.it

 

Condividi

Lascia un commento