Gianrico Carofiglio a Dottor Libro

Primo appuntamento di Dottor Libro 2019! Ripartiamo con un incontro per noi molto speciale. Infatti nel Novembre 2016 fu proprio Gianrico Carofiglio a inaugurare questa splendida avventura chiamata Dottor Libro e la inaugurò con il libro l’Estate Fredda.
Torna perciò a parlare con pazienti, medici, familiari e pubblico esterno del suo ultimo libro “La versione di Fenoglio”

IL LIBRO

Pietro Fenoglio, un vecchio carabiniere che ha visto di tutto, e Giulio, un ventenne intelligentissimo, sensibile, disorientato, diventano amici nella più inattesa delle situazioni. I loro incontri si dipanano fra confidenze personali e il racconto di una formidabile esperienza investigativa, che a poco a poco si trasforma in riflessione sul metodo della conoscenza, sui concetti sfuggenti di verità e menzogna, sull’idea stessa del potere. “La versione di Fenoglio” è un manuale sull’arte dell’indagine nascosto in un romanzo avvincente, popolato da personaggi di straordinaria autenticità: voci da una penombra in cui si mescolano buoni e cattivi, miserabili e giusti. Il mondo reale ha poco a che fare con le trame dei romanzi polizieschi o delle serie tv. Esiste davvero, ed è un posto pericoloso.

Giovedi alle 16:30 – 19:00

Ospedale San Camillo Forlanini

Via Circonvallazione Gianicolense 97, 00152 Rome, Italy

Condividi

Lascia un commento